CZ idraulica

Sei qui: Home News SOLO ENERGIA RINNOVABILE PER L'HOTEL BERTUSI E LA SPA

Solo ENERGIA RINNOVABILE per l'Hotel Bertusi e la SPA. Questo albergo situato nel centro di Porretta Terme, in provincia di Bologna, risparmia circa 1000mc di gas al mese. Nonostante l’aumento delle prestazioni e l’aggiunta del raffrescamento, grazie ai nuovi impianti i consumi dell’intero complesso ricettivo si sono più che dimezzati.

Nel 2008, presso l’Hotel Bertusi, abbiamo installato 24mq di solare termico sottovuoto con 2 accumulatori da 800 litri cadauno. L’impianto da 12 kW di potenza produce circa 14.000kW termici all’anno.

 

Oltre ai 76mq di pannelli fotovoltaici sono poi stati aggiunti 36 pannelli ibridi. Questi ultimi, producendo in contemporanea sia acqua calda sia elettricità, offrono la massima efficienza. Con una potenza di 6.8kW producono energia elettrica per 21.600kW di energia termica all’anno. La piscina e il centro benessere oggi godono del comfort di un RISCALDAMENTO A PARETE e A PAVIMENTO alimentato da una pompa di calore ad alta temperatura da 11Kw. L’impianto fotovoltaico fornisce l’energia elettrica necessaria per la pompa di calore.

Questo impianto funziona interamente grazie a energie rinnovabili.

 

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO!

Contatti

  • Via Nazionale 165, 40046 Alto Reno Terme (Bo)
  • 0534-60431 - 3489030947
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dove Siamo