IMPIANTI GEOTERMICI
L'energia geotermica è l'energia generata per mezzo di fonti geologiche di calore e può essere considerata una forma di energia alternativa e rinnovabile. Si basa sui principi della geotermia, ovvero sullo sfruttamento del calore naturale della Terra (gradiente geotermico) dovuto all'energia termica rilasciata dai processi di decadimento nucleare naturale di elementi radioattivi quali l'uranio, il torio e il potassio, contenuti naturalmente all'interno della Terra.
Scegliere un impianto geotermico significa garantirsi un ambiente domestico confortevole, piacevolmente caldo d’inverno e fresco d’estate, utilizzando una tecnologia rispettosa dell’ambiente e vantaggiosa dal punto di vista economico.
La possibilità di produrre anche acqua fredda per raffrescare durante l’estate, rende gli impianti geotermici l’alternativa ideale ai tradizionali impianti. Il grande “plus” deriva dal fatto che un sistema geotermico racchiude in un unico impianto le funzioni normalmente demandate a due diversi apparecchi, cioè caldaia per riscaldare e condizionatore per raffrescare.
-> CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO!
-> TORNA ALLA SEZIONE ENERGIE RINNOVABILI